Consegnata ufficialmente la casacca a Valter Pusceddu che correrà il Palio di Asti 2014

Oro e rossi in festa sabato sera al Ristorante Circolo “Il Picchio” di Tigliole, dove il Comitato Palio San Paolo si è ritrovato per la presentazione del fantino Valter Pusceddu “Bighino” che per la seconda volta difenderà i colori del nostro Rione.

Il Rettore, Silvano Ghia, ha consegnato ufficialmente la casacca a Walter Pusceddu, investendolo anche per il 2014 di difendere i colori del Rione in piazza Alfieri il prossimo 21 settembre. Davanti ai commensali, il Rettore ha affermato la ferma volontà da parte del Comitato di arrivare al grande risultato la terza domenica di settembre. “Abbiamo riconfermato le nostra fiducia a Walter – ha affermato – che quest’anno proverà, anzi dovrà – ha detto correggendosi – vincere il Palio”.

Ad affiancare Pusceddu nel lavoro di quest’anno ci sarà una commissione corsa formata da tre elementi (Beppe BriolaGiorgio Boggetti e GianMario Gerbo, oltre al Rettore): e i risultati sono stati ottimi già dalle corse del giorno dopo, con il Memorial vinto dal fantino di San Paolo.

La serata si è poi conclusa in allegria all’interno delle raffinate atmosfere del Circolo “Il Picchio”, riunendo attorno alle speranze di vittoria tutto il popolo oro e rosso.