Nominato ufficialmente il nuovo Direttivo del Rione San Paolo per il Palio di Asti 2018

Dopo l’elezione del nuovo Rettore, avvenuta la scorsa settimana, il Comitato Palio San Paolo ha ufficializzato anche il Direttivo che guiderà il Rione oro-rosso nell’annata 2017/2018.

Come previsto dalle recenti modifiche di Statuto, a nominare i componenti del Direttivo è stato il neo eletto Rettore Alessandro Franco che ha scelto una squadra che sarà formata dai Vice Rettori Beppe Briola ed Edoardo Pia, dalla Segretaria Ida Pingaro e dalla Tesoriera Elisa Zammarini.

Il Rione di Via Solari, oltre che dal neo Rettore Alessandro Franco, sarà quindi guidato da un mix tra esperienza e gioventù. Se Beppe Briola, già Rettore vittorioso nel 1993, ed Elisa Zammarini, da diversi anni figura di spicco del Rione, rappresentano infatti l’esperienza, Edoardo Pia, al terzo mandato consecutivo da Vice Rettore, ed Ida Pingaro, per la prima volta inserita nel Direttivo, saranno i volti giovani della nuova Dirigenza oro-rossa.

Ad ogni componente del Direttivo è stata affidata anche la responsabilità di una commissione di lavoro: Beppe Briola sarà il Responsabile della Commissione Manifestazioni, Edoardo Pia del Gruppo Sbandieratori e Musici e dell’Imbandieramento, Ida Pingaro della Commissione Bancarella ed Elisa Zammarini della Commissione Artistica. Il Rettore Alessandro Franco, infine, in qualità di Responsabile della Commissione Corsa, ha già provveduto a nominare la stessa che, nel nuovo anno, sarà composta, oltre che dallo stesso Rettore, da Paolo Barra, Giorgio Bogetti, Beppe Briola ed Edoardo Pia.
Nelle prossime settimane verranno poi formate e comunicate anche tutte le altre commissioni di lavoro.

fonte: IlCanapo