Presentato il Libro del Palio degli Sbandieratori di Zanchettin e Mazzetto

Nella magnifica cornice di Palazzo Ottolenghi, sabato 7 Maggio 2017 in una sala gremita al punto di non riuscire a contenere tutte le persone intervenute, è stato presentato il libro “Il Palio degli Sbandieratori. Musiche e bandiere nel cielo, i colori nel cuore“.

Il lavoro, realizzato da Efrem Zanchettin e da Massimo Mazzetto, e pubblicato dall’editore Omnia, presenta tutta la storia dei 40 anni di Paliotto.

Al suo interno, infatti, sono presenti le composizioni e le storie di tutti i gruppi sbandieratori e musici, il tutto corredato da tantissime fotografie, molte delle quali rare e ritrovate grazie al grande lavoro svolto dagli autori nel corso degli scorsi mesi.

Nel libro viene dato spazio anche a tutti i maestri del Paliotto, segno di come il lavoro sia davvero completo e capace di andare a toccare a 360° tutti gli aspetti della storia della manifestazione.

Durante la presentazione, oltre a diversi Rettori, al Vice Sindaco Arri, al Capitano del Palio Michele Gandolfo e a parte del suo gruppo, erano presenti anche alcuni sbandieratori in rappresentanza dei Rioni, Borghi e Comuni del nostro Palio.

fonte: IlCanapo