[PHOTOGALLERY] San Paolo saluta don Oreste Vercelli parroco da 23 anni e don Enrico Fileppi

Una nutrita rappresentanza del rione San Paolo ha salutato questa mattina don Oreste Vercelli, classe 1932, storico parroco che lascerà il suo incarico all’inizio della prossima settimana per diventare cappellano della casa di riposo Maina.

A prendere il suo posto da lunedì ci sarà don Mario Mela, padre Giuseppino che fino ad oggi ha svolto il suo servizio a Porto San Maurizio (Imperia).

“Sono contento di aver provato la gioia della vittoria al Palio – ha affermato don Oreste durante i suoi ringraziamenti – era una vittoria che mancava da molto tempo e a cui il Comitato Palio teneva tantissimo”.

Il rettore del rione, Giovanni Schillaci, ha regalato al parroco una fotografia che rappresenta il giubilo del rione in chiesa subito dopo la vittoria.

Con don Oreste, ci saluta anche don Enrico Fileppi, viceparroco a San Paolo e San Martino San Rocco, destinato dalla curia vescovile di Asti, alla parrocchia di Costigliole d’Asti (AT) come viceparroco.

A salutare don Oreste anche l’ex rettore Silvano Ghia. In chiesa era presente anche una delegazione di San Martino San Rocco, altra parrocchia tenuta da don Vercelli con cui il sacerdote aveva vinto il Palio nel 2012 ed il Sindaco della città di Asti, Fabrizio Brignolo.