Silvano Ghia, eletto vice presidente del Collegio del Rettori

Il Collegio Rettori 2014 è ormai operativo, durante la prima riunione del 2014 presieduto dal neo Presidente Marco Gonella, sono state formalizzate le cariche in seno al Collegio stesso.

Ad affiancare il Presidente Gonella, saranno tre vicepresidenti, Silvano Ghia (San Paolo), Massimo Bonino (Baldichieri) e Maurizio Rasero (Tanaro), alla tesoriera del collegio Nicoletta Sozio (Santa Caterina) ha preso il testimone di Franca Sattanino (già rettore del Rione San Martino San Rocco), la segretaria rimane a Maria Teresa Perosino (San Silvestro),  alla commissione tecnica arriva Filippo Raimondo (Moncalvo), mentre all’artistica siederà Loredana Beltrame (San Pietro). Commissione immagine e marketing presieduta da Carlo Biamino (San Lazzaro), mentre alla commissione sbandieratori ci sarà Roberto Boero (Viatosto), a Silvano Ghia e stata assegnata anche la commissione bancarella.

E stata formalizzata anche la commissione che proporrà le modifiche al regolamento del Palio nell’ottica di una maggiore sicurezza. Ne fanno parte per il Collegio il Presidente Marco Gonella e il Rettore di Nizza Pierpaolo Verri, che collaboreranno con l’Assessore al Palio, il Capitano del Palio, il presidente della commissione tecnica e di quella veterinaria. La segreteria sarà tenuta da un membro dell’Ufficio Manifestazioni del Comune di Asti. Il Collegio dei Rettori ha anche affrontato nella sua prima assemblea, la questione della produzione tv delle immagini del Palio. “il Collegio sta cercando di approntare un progetto per cercare di produrre in proprio le immagini del Palio di Asti  verranno valutate le possibili fonti di finanziamento per mettere in atto la produzione e le figure professionali che potranno collaborare ed operare per la diretta tv”.

fonte: http://www.collegiodeirettori.net/